Consiglio Direttivo


Presidente:                            

Vicepresidente:                  

Consiglieri:

  • Antonio De Serio, Agfa Graphics
  • Maurizio Ronzoni, Canon Italia
  • Andrea Basso, Fujifilm
  • Alberto Mazzoleni, Heidelberg Italia
  • Antonio Maiorano, HP Italia
  • Bruno Zaghis, Imaf
  • Silvano Bianchi, Komori Italia
  • Massimiliano Veronesi, manroland
  • Marco Camerucci, Technotrans

Segreteria

4IT Group

 

I Fondatori

  • Franco Brambilla – Presidente di DG Vianini
  • Riccardo Beretta – Presidente di R.G. e primo Presidente Argi
  • Rosario Marinoni- Presidente Ass.Graf
  • Franco Nascimbeni- Amministratore unico di SO.MA.CA.

Roberto Levi Acobas
CEO Printgraph e Presidente ARGI

Roberto Levi Acobas è CEO del gruppo Printgraph, azienda specializzata in materiali di consumo per l'industria della stampa.

Con sede in Italia, Printgraph produce nuove tecnologie, attrezzature speciali e soluzioni che offrono ai clienti servizi e supporto a valore aggiunto.

Milanese, classe 1964, Roberto Levi inizia a lavorare nel settore delle arti grafiche a fianco del padre, Elia Levi Acobas che fondò Printgraph nel 1961 per introdurre e distribuire in esclusiva sul mercato italiano importanti brand.

Dal 2014 è Presidente di ARGI, l’Associazione che dal 1983 raggruppa i produttori e distributori di macchine, sistemi e prodotti per l’Industria Grafica. Il suo operato in ARGI si contraddistingue per aver realizzato un piano strategico di continua crescita dell’associazione in tutti i segmenti che rappresentano l'offerta di prodotti e servizi dedicati al mercato nazionale dell'industria grafica.

 

 

Giorgio Bavuso
Direttore Production Printing Ricoh Italia e Vicepresidente ARGI

Nato nel 1959, Giorgio Bavuso si laurea in Economia all'Università di Milano nel 1983. Inizia la sua carriera in IBM e vi rimane per diciotto anni per poi entrare nel mondo del printing con Océ Italia. Dopo un primo esordio nel mondo dei servizi professionali, Giorgio assume il ruolo di Direttore Commerciale dell’azienda. A seguito di una breve esperienza in Konica Minolta, nel 2009 il manager entra in Ricoh Italia per creare la Divisione Production Printing e sviluppare le strategie di business che hanno consentito a Ricoh di acquisire in questi anni una posizione di leadership.

Dal 2014 Giorgio è vicepresidente di Argi, l’Associazione che dal 1983 raggruppa i produttori e distributori di macchine, sistemi e prodotti per l’Industria Grafica.

 

Maurizio Ronzoni
Direttore Commercial Printer & Production CRD Canon Italia

Nativo e residente a Cantù, Maurizio Ronzoni è laureato in Economia e Commercio all’Università Cattolica di Milano. Sposato, ha due figli.

Ha sempre lavorato nell’ambito ICT con aziende multinazionali, nei primi anni della sua attività professionale si è dedicato al coordinamento delle attività di pre-post vendita. In questo contesto ha gestito lo start up di una società di leasing a supporto delle attività commerciali. Successivamente, col ruolo di Direttore di Divisione, ha coordinato in diverse aziende strutture commerciali, di marketing e di servizi professionali, conseguendo importanti risultati nella vendita di soluzioni e servizi.

Attualmente in Canon Italia S.p.A. ricopre il ruolo di Direttore Commercial Printer & Production CRD.