Manroland Italia


Manroland Italia Srl
Via Lambretta 2
20090 Segrate (MI)
Tel. 02213071
Fax. 0221307276
www.manroland-sheetfed.com

Informazioni generali
Manroland Italia Srl è la filiale italiana della Manroland Sheetfed GmbH con sede a Offenbach (Germania). L’azienda è specializzata nella progettazione e costruzione di sistemi di stampa offset a foglio per applicazioni commerciali e di packaging. La filiale italiana si occupa della rete commerciale e dell’assistenza tecnica sulle macchine della casa madre. I dipendenti sono 17.

Prodotti
Nel settore della stampa offset l’azienda offre tutta la gamma di formati e configurazioni, a seconda delle necessità dei clienti. Si parte dalla 35×50 fino ad arrivare al formato 8 da 130×185. Le configurazioni spaziano dalla 4 colori, alla 8 colori bianca e volta alle macchine per il settore della cartotecnica pluricolore, con uno o più verniciatori. Storicamente l’azienda si contraddistingue per il grande formato, senza però tralasciare il formato principe del settore, ovvero il 70×100. Il prodotto di punta attualmente è la Roland 700 Evolution, evoluzione della storia Roland 700. La nuova versione presenta innumerevoli innovazioni sia nel software di gestione, sia per quanto riguarda la velocità della macchina. Ecco le principali novità della Roland 700 Evolution:

  • Nuova console di comando  con controllo touch-screen
  • Il nuovo mettifoglio con il movimento continuo verso l’alto  della piastra porta pila con il trasporto del foglio dal mettifoglio all’uscita notevolmente migliorato per ridurre al minimo le fermate  ed i fogli di scarto prodotti in fase di avviamento
  • Un solido fissaggio della testina di aspirazione riduce le vibrazioni e l’usura garantendo al tempo stesso una migliore separazione del foglio e una media più alta delle velocità di stampa
  • Nuove unità di bagnatura presenti sulla nuova macchina danno maggior solidità con meno vibrazioni del rullo durante il passaggio sul canale del cilindro lastra.
  • Software sofisticato ma molto pratico, per i cicli di lavaggio dei rulli riduce ulteriormente  i tempi di inattività e consente anche un dosaggio della soluzione di bagnatura molto più preciso su tutta la larghezza, riducendo la possibilità di inclinazione del rullo di dosaggio della soluzione di bagnatura. Il risultato è una maggior produttività e qualità di stampa  unitamente ad una ulteriore  riduzione dei costi di produzione.
  • Innovazioni che evidenziano ulteriormente le credenziali di Manroland Sheetfed come pioniere della stampa “green” includono un nuovo motore a corrente alternata trifase che combina la massima potenza con un più basso consumo energetico.

Mercati di sbocco
Qualsiasi azienda che stampa utilizzando macchine da stampa a foglio; sia essa in campo editoriale, commerciale, packaging, etichette, farmaceutico.

Storia azienda
Manroland Sheetfed gmbH è una azienda internazionale, con filiali in più di 40 paesi nel mondo, acquisita nel 2012 dall’industriale britannico Tony Langley e dalla Langley Holdings plc., un gruppo di ingegneria specializzato in tecnologia dei beni strumentali.