Accorciamo le Distanze è il progetto ideato da ARGI per dialogare in modo strutturato con l’intera filiera della stampa e promuoverne i valori fino all’appuntamento con la seconda edizione di Print4All, dal 3 al 6 maggio 2022.  Il programma “Accorciamo le distanze” prevede un calendario fitto di appuntamenti che ci accompagneranno da aprile 2021 a aprile 2022, cioè fino alla prossima edizione di Print4All: la prima scena internazionale dove l’Industria potrà tornare a esprimersi nel maggio 2022. Le attività comprendono Videocast – brevi testimonianze in cui i protagonisti del mercato trattano un tema saliente; e incontri interattivi di un’ora per confrontarsi sui trending topic. Sono i

 

WEBINAR

22 giugno 2021 – Gruppo Labelling

Proteggi, Personalizza, Nobilita: tutta l’innovazione nella stampa delle etichette

In questo nuovo appuntamento parleremo di label design con Mario Di Paolo, il più premiato e influente packaging designer nel mondo. Ascolteremo la storia di una cantina italiana che ha intrapreso un progetto di stampa e nobilitazione digitale per valorizzare il brand e i suoi valori, in un duetto tra il suo fondatore Gabriele Stringa e Stefano Torregrossa, direttore creativo della visual agency O’nice! Design Studio. Vedremo con Nicola Roccati di Rotocel come l’innovazione avvicina la stampa di etichette alle esigenze di marketing dei brand.

27 aprile 2021 – Gruppo Stampa Digitale

La gestione del Dato Variabile e il rapporto con il contenuto che crea (marketing e GDPR)

Il brand che parla a me, proprio a me! Con le tecniche del CRM e rivolgendosi direttamente a noi i brand hanno imparato a costruire una interazione personalizzata, calibrata ad hoc, capace di creare una positiva connessione. Parliamo di tutti i retroscena del progetto “Dedicato a te” di Mulino Bianco e della comunicazione personalizzata di CRAI Nazionale, non solo per capire le domande dei consumatori ma anche le strategie degli stampatori che hanno adottato la stampa digitale. E contestualizziamo la gestione del dato variabile nei confini di una normativa che può essere letta in chiave abilitante.

Con la partecipazione di brand – Laura Pezzotta, Head of Personalization Unit Barilla Group, e Alberto Frau, CRM & Digital Marketing Manager CRAI Nazionale e agenzie – Pierfrancesco Minnucci, CEO Cross Media Srl; Francesco Proia, Direttore Creativo Incentive Promomedia; e Sergio Pilu, Director of Sales and Business Development Addressvitt e Board Member DMA Italia. A moderare Enrico Barboglio, Segretario di ARGI.