Accorciamo le Distanze è il progetto ideato da ARGI per dialogare in modo strutturato con l’intera filiera della stampa e promuoverne i valori fino all’appuntamento con la seconda edizione di Print4All, dal 3 al 6 maggio 2022.  Il programma “Accorciamo le distanze” prevede un calendario fitto di appuntamenti che ci accompagneranno da aprile 2021 a aprile 2022, cioè fino alla prossima edizione di Print4All: la prima scena internazionale dove l’Industria potrà tornare a esprimersi nel maggio 2022. Le attività comprendono Videocast – brevi testimonianze in cui i protagonisti del mercato trattano un tema saliente; e incontri interattivi di un’ora per confrontarsi sui trending topic. Sono i

 

WEBINAR

27 aprile 2021 – Gruppo Stampa Digitale

La gestione del Dato Variabile e il rapporto con il contenuto che crea (marketing e GDPR)

Il brand che parla a me, proprio a me! Con le tecniche del CRM e rivolgendosi direttamente a noi i brand hanno imparato a costruire una interazione personalizzata, calibrata ad hoc, capace di creare una positiva connessione. Parliamo di tutti i retroscena del progetto “Dedicato a te” di Mulino Bianco e della comunicazione personalizzata di CRAI Nazionale, non solo per capire le domande dei consumatori ma anche le strategie degli stampatori che hanno adottato la stampa digitale. E contestualizziamo la gestione del dato variabile nei confini di una normativa che può essere letta in chiave abilitante.

Con la partecipazione di di brand – Laura Pezzotta, Head of Personalization Unit Barilla Group, e Alberto Frau, CRM & Digital Marketing Manager CRAI Nazionale e agenzie – Pierfrancesco Minnucci, CEO Cross Media Srl; Francesco Proia, Direttore Creativo Incentive Promomedia; e Sergio Pilu, Director of Sales and Business Development Addressvitt e Board Member DMA Italia. A moderare Enrico Barboglio, Segretario di ARGI.