Formazione
ARGI è da sempre sensibile al valore che una formazione mirata all’apprendimento ed al cambiamento può portare all’interno di un’azienda e da sempre si occupa di organizzare corsi di formazione, sia privati sia finanziati, per i propri associati. La visione dell’Associazione vede il cambiamento sollecitato dall’apprendimento di nuove competenze come chiave di volta del rinnovamento e dello sviluppo delle aziende e dei dipendenti affiliati.
La stretta collaborazione con enti di formazione altamente qualificati, e i contributi offerti dai Fondi Interprofessionali e Fondi regionali danno la possibilità ad ARGI di ampliare il suo raggio di intervento, rendendo possibile il coinvolgimento di più aziende e quindi di formare più dipendenti, con un numero molto elevato di competenze aggiornate.
È di recente formalizzazione l’accordo con CEGOS per la formalizzazione di un CATALOGO CORSI ARGI costruito sulla base delle recenti richieste emerse dalla base associativa. L’accordo con CEGOS prevede la erogazione di corsi formativi nell’area del Management e delle Vendite, secondo un calendario riservato alle aziende associate.
Il programma formativo avrà inizio nel mese di Novembre 2016 e prevede la realizzazione di due corsi ogni mese. Ogni corso sarà sviluppato in 8 ore di aula. Ogni 2° e 3° mercoledì del mese sarà quindi attivata una classe. Per alcuni corsi è prevista anche una attività propedeutica di e-learning erogato attraverso l’accesso al portale di CEGOS.
1 dicembre
|
Fondamenti di Management per nuovi Manager
|
14 dicembre
|
Team Leader e Responsabile Customer Service: garantire il servizio, gestire le risorse e motivare all'eccellenza
|
18 gennaio
|
La negoziazione commerciale: negoziare e difendere i propri margini
|
8 febbraio
|
Il servizio eccellente come fattore competitivo: migliorare l'efficacia relazionale e la cultura commerciale del personale tecnico
|
15 febbraio
|
Sales Manager: strutturare, motivare e gestire la rete commerciale
|
8 marzo
|
Tecniche di assertività per migliorare i propri risultati
|
15 marzo
|
Management trasversale: coordinare team e attività senza legame gerarchico
|
12 aprile
|
Sales Manager: definire la strategia e il piano Commerciale
|
19 aprile
|
Self Empowerment e proattività: riconoscere e valorizzare il proprio potenziale
|
10 maggio
|
Analizzare i dati: strumenti di analisi e reporting
|
|
Chi è Cegos
Nato nel 1926, il Gruppo Cegos è leader in Europa e uno dei principali player internazionali nella formazione aziendale. Presente in Italia dal 1959, grazie a soluzioni che coniugano le best practice e le metodologie più innovative, Cegos fornisce le competenze indispensabili per il miglioramento dei risultati aziendali. Cegos offre ad ogni azienda l’opportunità di trovare la soluzione più adatta ai propri bisogni, grazie alla combinazione mirata di metodologie, modalità e strumenti: dalla formazione presenziale all’e-Learning passando per la formazione blended, dai prodotti package alla formazione tailor made, dagli interventi one to one agli open course. E’ in questo modo che Cegos crea una soluzione personalizzata, in grado di rispondere a qualsiasi esigenza e di accompagnare le persone nei processi di cambiamento. Attualmente Cegos opera in oltre 50 Paesi, attraverso le sue filiali ed i suoi partner. Ogni anno forma 250.000 persone in tutto il mondo ed eroga oltre 12.000 progetti di formazione e consulenza.
www.cegos.it // www.cegos.com