È ora di incontrarsi a Print4All

È ora di incontrarsi a Print4All, non solo agli stand ma anche nei numerosi Intensive seminar che sono stati pensati e organizzati per tutti i professionisti della filiera interessati al mondo del printing e della comunicazione, stampatori, creativi, brand owner e specialisti. ARGI porta il suo contributo con quattordici incontri e venti relatori.

Un format snello, che permette di coniugare la visita della parte espositiva con momenti di aggiornamento verticali, grazie alle testimonianze concrete e autorevoli di speaker e testimonial italiani e internazionali che offriranno dal 3 al 6 maggio prossimo un approfondimento veloce, immediato e soprattutto concreto su specifiche tematiche.

Concepiti “a misura di visitatore”, i seminari alterneranno formule snelle di mezz’ora a seminari di un’ora, con proposte declinate su tutti i mercati del printing:

COMUNICAZIONE: si guarderà al valore aggiunto di nobilitazione e finishing e sarà dato spazio al packaging, visto come un potente strumento di comunicazione.

SOSTENIBILITÀ: dalle esigenze di gestione circolare delle materie prime fino alle scelte industriali più sostenibili. Print4All ospiterà le testimonianze di realtà virtuose sui temi di sostenibilità ambientale e di economia circolare.

MATERIALI: si indagheranno la versatilità e gli impatti e la printability dei diversi materiali, da quelli più nuovi, che traghettano il settore verso il futuro, a quelli “classici” come la carta, con il suo portato culturale e ambientale.

PRODUTTIVITÀ: focus sul finishing, tra soluzioni innovative, processi integrati, tecnologie digitali e ibride, che diventano garanzia per lo sviluppo dell’efficienza produttiva.

DIGITALIZZAZIONE DEI PROCESSI: Intelligenza Artificiale e Realtà Aumentata rappresentano le due nuove dimensioni di che consentono agli stampatori di diventare Smart Printers.

PRINTING CONVERGENCE: la convergenza dei mercati di Stampa si concretizza nell’esigenza di offrire soluzioni nuove ai propri clienti, spingendo i Print Service Providers ad allargare il proprio portafoglio di offerta.

BIG DATA: spazio alla Data Economy, il dato e il suo valore, sempre nel pieno rispetto del consenso e attore in una filiera consapevole e preparata. Si parlerà dell’uso dei dati per le analisi di ottimizzazione dei processi (Big Data ed Efficienza Produttiva) e delle strategie marketing che si servono dei dati stessi.

Gli speaker:

  • Simone Abrate – Consulente Legale DMA Italia
  • Accademia della Comunicazione
  • Pier Benzi – Direttore Creativo Artefice Group
  • Matteo Bonetti – Business Developer Smith Lumen
  • Giuseppe Bosio – Esperto Tessile
  • Roger Botti – Direttore Generale Robilant
  • Giacomo Chiarella – Titolare Grafica KC
  • Giuseppe Ghelfi – Titolare Ghelfi Ondulati
  • Pat McGrew – Managing Director McGrewGroup
  • Angelo Meroni – TAGA Italia
  • Adalberto Monti – Vicepresidente TAGA Italia
  • Maurizio Pellegrini – Responsabile del Registro pubblico delle opposizioni
  • Piero Pozzi – Consigliere Taga Italia
  • Paolo Romiti – Presidente e CEO H2H
  • Davide Rossi – Direttore Generale Aires
  • Ralf Schlözer – Printing technology analyst
  • Andrea Tempesta – Direttore Creativo ICO-LAB
  • Federico Tornielli – General Manager PRT Group
  • Manuel Trevisan – Consigliere Taga Italia
  • Fabrizio Vigo – Founder SevenData