Il contributo di Argi al successo di Print4All


Dal 29 maggio al 1 giugno 2018, nei padiglioni 18 e 20 di Rho FieraMilano, si è svolta la prima edizione di Print4All. Un evento che ha fatto registrare grandissimo interesse in tutto il mercato, con oltre 30mila visitatori in quattro giorni.

Un evento che, per ARGI, rappresenta il punto culminante di un processo iniziato nel 2016, quando gli associati ARGI hanno deciso di impegnare l’Associazione in un lavoro di progettazione di una nuova manifestazione fieristica di settore. In partnership con l’altra associazione di fornitori di macchine per il settore dell’industria grafica (Acimga) e con 4IT Group, si sono messe assieme le storie ed esperienze di tre manifestazioni – Grafitalia, Converflex e Inprinting – per portare nel nostro Paese un innovativo evento trasversale nelle soluzioni di printing, inserendolo nella più vasta cornice dell’Innovation Alliance, ovvero l’unione di cinque fiere – Ipack-Ima, Plast, Meattech, Intralogistica Italia e, per l’appunto, Print4All.

I presidenti delle cinque associazioni organizzatrici alla conferenza d'apertura dell'Innovation Alliance. Secondo da destra, il presidente di ARGI Roberto Levi Acobas

I presidenti delle cinque associazioni organizzatrici alla conferenza d’apertura dell’Innovation Alliance. Secondo da destra, il presidente di ARGI Roberto Levi Acobas

Nella realizzazione del nuovo progetto Print4All, ARGI ha costantemente collaborato con Fiera Milano e contribuito sia nelle fasi di progettazione dell’evento, sia nella definizione dei contenuti e dei progetti speciali che accompagnano l’evento. ARGI si è impegnata con investimenti economici diretti nei Progetti Speciali sviluppati per Print4All, ritenendo queste iniziative occasione fondamentale per dare sostegno e promuovere le opportunità di business dell’intero settore.

Scarica il report di tutte le attività svolte dall’Associazione durante i giorni di manifestazione

ARGI @ Print4All – Photostory