Argi presenta le Olimpiadi della Stampa

La competizione coinvolge gli studenti degli istituti scolastici di settore nell’ambito dell’impegno dell’Associazione all’educazione.

ARGI da tempo si impegna per promuovere, direttamente o tramite le azioni dei singoli soci, iniziative e progetti che siano di supporto alle scuole grafiche e professionali. L’obiettivo è di affiancare il grande impegno che professori e direttori stanno profondendo per mantenere un alto livello di interesse verso professioni collegate al mondo della stampa e una alta professionalità e innovazione nella didattica.

Il progetto Olimpiadi della Stampa è parte di questo percorso.

Si tratta di una iniziativa che vuole coinvolgere gli studenti delle Scuole Superiori di indirizzo Grafico, Comunicazione, New-Media in una competizione che mette alla prova le loro conoscenze di Attualità, Tecnologia, Pratica grafica e stampa e Abilità creativa.

Le Olimpiadi si svolgeranno in una unica tornata che prevede due giorni di competizione, il 20 e 21 maggio 2017. Le scuole saranno rappresentate da squadre composte da 5 alunni ciascuna, che si sfideranno per determinare il 1°, 2° e 3° posto. La giuria sarà composta da esperti di settore e da uomini della comunicazione, ed interagirà con i concorrenti durante la gara. Alla scuola vincitrice andranno buoni acquisto per dotazioni scolastiche, mentre ai componenti della squadra sarà assegnata una borsa di studio e garantita la possibilità di uno stage in una azienda grafica.

Tutte le informazioni relative saranno presto disponibili sul sito dell’evento, online da metà febbraio.


Leave a Reply